Quando il pensiero è diventato indipendente, la conoscenza si è distaccata dalle relazioni cosmiche.
Le scienze naturali si occupano della parte fisica degli elementi. Tuttavia, gli elementi hanno una parte molto importante chiamata Sostanza. È l’essenza più intima della materia, che rimane immutata nonostante tutti i cambiamenti del mondo. In essa non vi è alcun cambiamento.
Essa è l’Informazione creativa stessa.
Nella fisica, nella chimica e nelle scienze moderne, l’essenza, la Sostanza della materia, è scomparsa. Gli esseri viventi e gli esseri umani vengono misurati in base alle loro proprietà fisiche e chimiche, come se fossero macchine.
In tempi antichi, gli Elementi rappresentavano il percorso verso i segreti della natura. Il segreto è il Creatore, cioè Dio. La scienza moderna non fornisce risposte ai misteri perché si occupa solo di ciò che è insignificante. Solo ciò che è insignificante è importante per la scienza moderna. Oggi la scienza è un attacco alle forze spirituali più profonde dell’umanità. Ha fatto sembrare irrilevanti l’anima e lo spirito umano; si concentra solo sul corpo umano. Cerca di screditare e ridicolizzare tutti coloro che sono interessati alle qualità spirituali.
La materia è il livello più basso dell’Essere, la parte solidificata e minuscola, lo strato più basso dei nostri mondi.
L’alchimia è sempre stata connessa alle forze creative divine. La chimica e la fisica hanno spezzato queste connessioni divine.
Il compito della scienza spirituale moderna è soddisfare il desiderio delle persone di percepire qualcosa, di farle sentire che qualcosa accade loro, ma anche di rispondere alle domande che originano dalla mente. Tuttavia, il compito più significativo della scienza spirituale oggi è fornire prove.
Gesù utilizzava gli strumenti dello spirito e della magia. Ci ha dato un insieme di metodi da usare. I rappresentanti di Gesù oggi, le chiese, si limitano a citare le sue parole, ma non agiscono secondo ciò che ha insegnato o fatto. Le persone credevano in Gesù perché faceva realmente ciò che diceva di fare.
L’evoluzione umana è stata bloccata dalla mente e dall’autodistruzione mentale. La mente ci è stata data da Dio per essere addestrata e utilizzata, per permetterci di lavorare con essa e di guadagnare attraverso di essa. Ma oggi l’uomo ha dimenticato questo e ha dato il controllo della sua vita ai suoi pensieri; di conseguenza, la mente usa l’uomo.
In realtà, lo spirito è il re. L’uomo di oggi non solo non utilizza il proprio spirito, ma lo nega anche. L’uomo nega la propria essenza e si distrugge con codici autodistruttivi. Oggi l’uomo deve temere se stesso, e ciò che temiamo di più è il nostro passato. È molto importante guardare avanti, al futuro, ma ciò che è ancora più importante è guardare indietro al passato e liberare i blocchi lì presenti.
Con l’aiuto dei modelli informativi di Matrix Drops, possiamo comunicare con noi stessi, riconoscerci e attivare il sistema immunitario per risolvere i problemi. Oggi la scienza cerca di risolvere i problemi con sostanze chimiche, ma come possiamo vedere, genera più problemi e non risolve nulla.
Citazione dagli insegnamenti di Kovács-Magyar András